Dott.ssa Erica Stampone: percorso di studi e lavorativo

Benvenute nel mio sito!

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia  e la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, entrambe con lode, presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.

Nel corso del periodo universitario, essendomi particolarmente appassionata allo studio della ginecologia, ho maturato la convinzione che mi sarei dedicata alla salute della donna, occupandomi della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ginecologiche ed ostetriche.

Durante gli anni di specializzazione trascorsi lavorando presso gli Ospedali “SS.ma Annunziata” di Chieti,“SS.mo Spirito” di Pescara e “G. Bernabeo” di Ortona ho avuto la possibilità di ampliare le mie conoscenze pratiche e teoriche nell’ambito della diagnosi prenatale, della gestione delle urgenze/emergenze ostetriche, della ginecologia e della fecondazione assistita.

I periodi formativi presso le UOC di Ginecologia Oncologica degli Ospedali “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo  e “Gemelli Molise” hanno ulteriormente arricchito il mio bagaglio professionale grazie alla partecipazione assidua agli ambulatori di ginecologia benigna (ecografia ginecologica di I e II livello e uroginecologia), oncologica e allo svolgimento di interventi ginecologici di media ed alta chirurgia.Da giugno del 2022 rivesto il ruolo di dirigente medico nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso dove mi occupo anche di attività ambulatoriale in regime intramoenia.